Lo sci e gli adulti

Lo sci e gli adulti

Non è mai troppo tardi!

Non è mai troppo tardi!

Ma non sono troppo vecchio per iniziare?
No, è possibile iniziare a sciare a qualsiasi età.
Ovviamente l’approccio sarà più graduale per i più sedentari o per coloro che hanno poco tempo a disposizione, ma ogni sforzo verrà ripagato con tante emozioni e con un maggiore benessere psicofisico.
Sciare è facile ed è veramente difficile farsi male.
Venite a provare!

 

A scuola da grandi

Io già so sciare, perchè dovrei prendere lezioni?
Lo sci, praticato a buon livello, è libertà assoluta, è gioia, è dominio delle proprie capacità, e scoperta di doti non ancora valorizzate. L’interruzione brusca dell’apprendimento subito dopo aver raggiunto il minimo di autosufficienza sugli sci, si rivela un’occasione mancata per valere di più.

Le piste non sono tutte uguali, né sono uguali le pendenze, ne il tipo di neve: perché negarsi la soddisfazione d’essere completamente padroni dei propri mezzi? Il maestro di sci è in grado di seguire benissimo anche gli adulti che affrontano questa specie di “educazione permanente”; aiuta a correggere difetti tecnici, ad eliminare automatismi sbagliati, a liberare energie incanalandole verso attrezzature e mezzi sofisticati che facilitano ed abbreviano i tempi di apprendimento, facendo evitare contemporaneamente i guai fisici.

Perché rinunciare ad una pratica dello sci più sicura, più emozionante, a condizioni economiche privilegiate e vantaggiose.
Sciare a livelli ottimali, sfruttare al meglio le nuove attrezzature carving, superare il limite dato dalla carenza di aggiornamento significa un balzo in avanti verso sensazioni nuove ed appaganti.

 

I Maestri assicurano: “A qualunque età, molto più facilmente di quanto potete immaginare, è possibile entrare con noi in una nuova dimensione di questo bellissimi sport”

E se qualcosa non va? Il Maestro sa fare il suo mestiere: ma la professionalità urta talvolta contro manifestazioni di insofferenza, di ripulsione verso l’impegno fisico, o contro capricci inspiegabili.
Non vi nulla di preoccupante. Imparare – lo sanno grandi e piccoli – è difficile.

A volte un pasto troppo abbondante o frettoloso, in altre occasioni un vento troppo fastidioso o la
presenza/assenza dei genitori possono indisporre l’allievo: vedrete che tutto sarà superato con un sorriso di soddisfazione da parte di tutti.

 

 

 

I commenti sono chiusi.