Snowboard

Principianti
Ti accompagneremo passo dopo passo fino a quando non diventerai padrone della tua Tavola e in grado di affrontare qualsiasi pendio evitando cosi spiacevoli situazioni per Te, e per gli altri.
Assistenza diretta per principianti e bambini.


Freestyle
Corsi di freestyle personalizzato o di gruppo, comprensivo di lezioni teoriche e pratiche per un approccio in piena sicurezza al park, supportato da videoriprese e correzioni individuali in conclusione della lezione. I corsi saranno suddivisi su 3 livelli.
Nel 1° livello:
L’allievo viene preparato sia fisicamente che mentalmente ai movimenti fondamentali per apprendere le manovre del freestyle, naturalmente con le adeguate protezioni. Durante la parte teorica gli allievi saranno informati sulle varie tipologie di strutture presenti in park ed i vari livelli, per imparare a distinguerle ed affrontarle adeguatamente alle proprie possibilità. Nella sezione pratica gli allievi prenderanno conoscenza dei movimenti basilari senza tavola, per acquistare sicurezza nelle proprie potenzialità atletiche. Inizialmente apprenderanno :
– Salto a piedi pari con tavola da fermi
– Ollie e Nollie da fermi
– Spostamento e percezione del proprio corpo con movimenti di alto/basso, destra/sinistra, avanti/indietro e torsioni.
Il 1° livello verrà svolto interamente sulle piste.


Nel 2° livello:
gli allievi verranno sottoposti a piccoli test:
1. Salto dell’ostacolo con Ollie
2. Movimenti alto/basso per regolare il proprio baricentro in un cambio di pendenza, in previsione di un salto Movimento destra/sinistra sulla tavola che gli permetteranno il nosepress ed il tailpress
4. Movimento avanti/indietro che consente la preparazione per la rotazione
5. Torsione di testa, spalle, bacino che consente di attuare la rotazione sia backside che frontside

Nel 3° livello:
ci sarà l’approccio in park con spiegazioni sul mantenere la tavola piatta nella massima pendenza e prova box con invito; superata tale prova l’allievo dovrà effettuare un ulteriore prova, quella del salto. Nel corso delle varie lezioni verranno spiegate tutte le varie tipologie di trick e di grab.
Nel 3° livello ci sarà l’approccio in park con spiegazioni sul mantenere la tavola piatta nella massima pendenza e prova box con invito;
1) superata tale prova l’allievo dovrà effettuare un ulteriore prova, quella del salto. Nel corso delle varie lezioni verranno spiegate tutte le varie tipologie di trick e di grab.
Hard
In base al tuo livello ed alla tua disponibilità porteremo avanti un programma per arrivare al giorno delle selezioni preparato ed in grado di sostenere le prove tecniche richieste. N.B.: se non hai la tavola hard procurati gli scarponi al resto ci penso io!!!




